Presentazione della brochure informativa in lingua facile

Ieri è stata presentata la brochure informativa "Che cos'è l'amministrazione di sostegno?" redatta in lingua facile e realizzata in collaborazione con Lebenshilfe e People First Alto Adige.

Trattasi della prima pubblicazione di questo tipo realizzata in Alto Adige, che si rivolge principalmente a persone con difficoltà di apprendimento, alcune delle quali possono essere sottoposte alla misura di amministrazione di sostegno e pertanto, è loro diritto essere adeguatamente informate su questo importante tema.
 

Novità: Sportello di consulenza economico-finanziaria per amministratori di sostegno

Da luglio 2020 il ventaglio dei nostri servizi si arricchisce: ogni lunedì verrà istituto per i nostri soci uno sportello di consulenza economico-finanziaria finalizzato ad offrire utili informazioni e supporto agli amministratori di sostegno rispetto alla gestione del patrimonio finanziario della persona beneficiaria.

Istituito il Tavolo nazionale sui diritti delle persone fragili

In data 19 dicembre 2019, presso il Ministero della Giustizia, con apposito decreto, è stato istituito il “Tavolo nazionale sui diritti delle persone fragili” al fine di effettuare attività di analisi e di eventuale formulazione di proposte legislative in tema di amministrazione di sostegno.

La riunione di insediamento ha avuto luogo a Roma, il 9 gennaio 2020, presso i locali del Ministero.

Nuovo orario di apertura

L'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno amplia il suo orario di apertura!

Gli uffici sono aperti nelle seguenti fasce orarie:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13
- anche il pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.

Anche le nostre linee telefoniche (0471 1886235, 0471 1882232) sono attive nei medesimi orari di apertura.

Dal 01.07.2019 i servizi della Federazione passano all'Associazione ADS

Dal 01.07.2019 tutti i servizi di consulenza e supporto in tema di amministrazione di sostegno offerti in questi anni dalla Federazione per il Sociale e la Sanità passano direttamente all'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno

L'Associazione diventa, così, il principale punto di riferimento sul tema in Alto Adige.

Presso l'Associazione tutte le persone interessate riceveranno consulenze qualificate e supporto in tema di amministrazione di sostegno e tutela giuridica.