L'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno è la principale istituzione esperta in tema di protezione giuridica delle persone fragili in Alto Adige.

In questi anni solo grazie all'impegno dei nostri volontari abbiamo potuto realizzare tanti progetti ed attività a supporto delle persone beneficiarie, degli amministratori di sostegno, alle famiglie, ai servizi sociali e sanitari.

Crediamo che riuscire a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone possa essere la chiave per cambiare le cose e garantire concretamente il rispetto dei diritti delle persone più fragili.

Diventa VOLONTARIO/A HELP DESK

 

Compiti: aiuto nella gestione amministrativa e di segreteria dell'Associazione

Requisiti: conoscenze informatiche, conoscenze linguistiche

Diventa VOLONTARIO/A PORTA A PORTA

 

Compiti: esecuzione di piccole commissioni per le persone beneficiarie di amministrazione di sostegno (es. fare la spesa, consegna documenti, compagnia alla persona)

Requisiti: predisposizione al rapporto con il pubblico, lavoro in team, competenze di problem solving

Diventa VOLONTARIO/A dell'INFO POINT

 

Compiti: aiuto nell'organizzazione di stand informativi, eventi di sensibilizzazione, raccolta fondi (es. distribuzione materiale informativo, registrazione partecipanti di un evento)

Requisiti: predisposizione al rapporto con il pubblico, lavoro in team, sensibilità ai temi della fragilità

Diventa VOLONTARIO/A EGIDA

 

Compiti: nomina, su delega dell'Associazione, in qualità di amministratore di sostegno per persone fragili. Le attività svolte riguardano la sfera amministrativa che quella relativa alla cura.

Requisiti: predisposizione all'ascolto, empatia, sensibilità ai temi della fragilità

 

 

In caso di interesse, puoi contattarci per e-mail all'indirizzo info@sostegno.bz.it oppure passa da noi in sede a Bolzano, Via dei Combattenti 3.

L’Associazione ti inviterà ad un primo colloquio conoscitivo.