L'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno offre, grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, una prima consulenza individuale gratuita:
- di informazione ed orientamento per richiedere la nomina di un amministratore di sostegno
- di supporto dopo la nomina dell'amministratore di sostegno
Le consulenze individuali si rivolgono a tutte le persone interessate (es. beneficiari, familiari, volontari, responsabili ed operatori dei servizi sociali e sanitari) e vengono offerte in presenza, telefonicamente ed online.
Ulteriori consulenze si rivolgono ai soci dell'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno.
Dove offriamo le consulenze in presenza?

Le consulenze vengono offerte presso la sede dell'Associazione a Bolzano e lo sportello di Merano, attivo due volte al mese.
Grazie al supporto del Consorzio dei Comuni, l'Associazione è presente anche in altri comuni della Provincia di Bolzano (Bressanone, Brunico, Egna, Silandro, Ortisei).
In virtù di una convenzione sottoscritta con la fondazione Pilsenhof, le consulenze vengono offerte una volta al mese presso la casa di riposo di Terlano.
L'Associazione è presente anche all'interno della Residenza per Anziani Melitta Care di Bolzano, dove agli utenti e loro familiari sono offerte consulenze individuali, previo appuntamento tramite l'apposita app.
PRENOTAZIONI
Per richiedere una consulenza è necessario concordare un appuntamento.
Compila il form sottostante oppure contattaci telefonicamente al numero 0471 1882232 o via e-mail all'indirizzo info@sostegno.bz.it.
Per concordare un appuntamento a Terlano, le persone interessate sono invitate a contattare direttamente la Fondazione Pilsenhof (Tel. 0471 257200).