L'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno offre, grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, una prima consulenza individuale gratuita:

  • di informazione ed orientamento per richiedere la nomina di un amministratore di sostegno
  • di supporto dopo la nomina dell'amministratore di sostegno

 

Le consulenze individuali si rivolgono a tutte le persone interessate (es. beneficiari, familiari, volontari, responsabili ed operatori dei servizi sociali e sanitari) e vengono offerte in presenza, telefonicamente ed online.

Ulteriori consulenze si rivolgono ai soci dell'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno.

 

 

 

Dove offriamo le consulenze in presenza?

 

Le consulenze vengono offerte presso la sede dell'Associazione a Bolzano e lo sportello di Merano, attivo settimanalmente ogni giovedì.

Grazie al supporto del Consorzio dei Comuni, l'Associazione è presente anche in altri comuni della Provincia di Bolzano (Bressanone, Brunico, Egna, Silandro, Ortisei).

L'Associazione ha istituito anche gli Sportelli di Comunità presso le quattro Residenze per Anziani dell'Azienda Servizi Sociali di Bolzano (Villa Armonia, Don Bosco, Villa Europa, Villa Serena) e la Residenza per Anziani Melitta Care.

 

 

 PRENOTAZIONI

Per richiedere una consulenza è necessario concordare un appuntamento.

Compila il form sottostante oppure contattaci telefonicamente al numero 0471 1882232 o via e-mail all'indirizzo info@sostegno.bz.it.

Per prenotare un appuntamento presso gli Sportelli di Comunità istituiti presso Villa Armonia, Don Bosco, Villa Europa e Villa Serena si prega di compilare l'apposito modulo online o di contattarci telefonicamente al numero 0471 1882232.

Lo Sportello presso Melitta Care è accessibile su appuntamento da effettuarsi tramite l'app PrenotaSemplice.