Convegno 14.12.2023

l'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno organizza un convegno online dal titolo "Chi si prende cura di chi si prende cura? Strumenti e strategie per il/la caregiver amministratore/trice di sostegno" che avrà luogo giovedì 14 dicembre 2023 dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

 

Incontro online "Polizza assicurativa per ADS"

L'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno organizzerà un incontro informativo online avente ad oggetto la polizza assicurativa per gli amministratori di sostegno.
Interverrà anche il sig. Luca Bearzi, referente della Cattolica Assicurazioni.
 
L'evento avrà luogo giovedì 26.11.2020 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 online tramite la piattaforma Zoom
 
L'incontro sarà tenuto in lingua italiana.

Incontro informativo "Polizza assicurativa per ADS" - posticipato al 05.02.20

L'incontro informativo avente ad oggetto la polizza assicurativa per gli amministratori di sostegno, programmato in data 18.12.2019, è stato posticipato al

05.02.2020
dalle ore 16.30 alle ore 18.00

presso la sede dell'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno
Via dei Combattenti 3, Bolzano

 

Sarà presente anche il sig. Luca Bearzi, referente della Cattolica Assicurazioni.

L'incontro sarà tenuto in lingua italiana

Posti limitati!

Fiera del Volontariato 2019

La Fiera del Volontariato, organizzata all’interno della Fiera d’Autunno dal Comune di Bolzano, Federazione per il Sociale e la Sanità, KVW e servizi sociali, rappresenta per noi un appuntamento fisso, a cui non possiamo mancare.


Partecipare a questi importanti eventi, che richiamano un alto numero di visitatori ogni anno, ci consente di informare e sensibilizzare sul tema dell’amministrazione di sostegno a un pubblico più ampio.

Riflessioni sul convegno del 8.10.19 “Amministrazione di sostegno: legislazione, modelli e progetti nazionali per la protezione dei soggetti fragili”

Abbiamo aperto l’autunno con un appuntamento che segna l’inizio di un efficace cooperazione su scala nazionale tra tutti coloro che vogliono rendere l’amministrazione di sostegno una istituto solido, efficiente e facilmente accessibile ai cittadini.

Hanno partecipato al convegno il Professor Paolo Cendon, massimo esperto in materia dei diritti dei più fragili, che oltre ad aver fondato l’associazione ”Diritti in movimento”, ha elaborato e depositato in Parlamento un progetto di legge che intende eliminare del tutto l’interdizione e l’inabilitazione.