Diritti in Movimento - Presentazione dell'esperienza altoatesina in tema di AdS

Su invito del prof. Paolo Cendon, l'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno ha avuto l'onore di poter presentare a tutti i coordinatori regionali di "Diritti in Movimento" l'esperienza in  Alto Adige in tema di amministrazione di sostegno, in particolare la legge provinciale n. 12 approvata lo scorso anno. Assieme al referente della Provincia autonoma di Trento sono state presentate le linee guida da adottare per garantire una migliore tutela delle persone più fragili.

Associazione ADS alla Fiera del Volontariato

La Fiera del Volontariato rappresenta ormai un appuntamento fisso a cui non possiamo mancare.

Anche quest’anno lo stand dell’Associazione per l’Amministrazione di Sostegno era presente alla Fiera del Volontariato, organizzata all’interno dell’annuale edizione della Fiera d’Autunno di Bolzano.

Diversi i volontari che ci hanno aiutato allo stand informativo. Grazie di cuore!

Fiera del Volontariato 2018

L’Associazione per l’Amministrazione di Sostegno parteciperà alla quarta edizione della Fiera del Volontariato, organizzata dalla Provincia di Bolzano in collaborazione con la Caritas, il Comune di Bolzano, la Federazione per il Sociale e la Sanità, il KVW e i servizi sociali.
Anche quest'anno la manifestazione avrà luogo in occasione dell’annuale Fiera dell’Autunno, piazza Fiera, Bolzano.
L’Associazione sarà presente, assieme ad altre associazioni locali, l’intera giornata di lunedì 26 novembre 2017.

Convegno di studi "Servizi sociali e sanitari e amministrazione di sostegno: il ruolo dell'assistente sociale"

L’assistente sociale riveste un ruolo primario nel progetto di vita della persona fragile, in particolare nella gestione dello strumento di protezione giuridica.
Tale tematica è stata affrontata in occasione del convegno di studi dal titolo “Servizi sociali e sanitari e amministrazione di sostegno – il ruolo dell’assistente sociale” tenutosi venerdì 21.09.2018 presso la sala convegni della scuola professionale “L. Einaudi”, Via S. Geltrude 3, Bolzano.

Assemblea dei soci 2018

300 soci, 545 consulenze individuali offerte, 309 prestazioni, 2.292 chiamate ricevute: questi sono alcuni dei dati che testimoniano il grande impegno profuso dall’Associazione per l’informazione e la sensibilizzazione sul tema della tutela dei diritti delle persone fragili.
Tutte le attività svolte e in programma per l’anno corrente sono state presentate in occasione dell’Assemblea dei soci tenutosi mercoledì 18 aprile 2018 presso la sala convegni della scuola professionale Einaudi di Bolzano.