L’amministrazione di sostegno è una misura di protezione delle persone fragili che è sempre più diffusa a livello nazionale ed in molte Regioni italiane si sono sviluppati progetti e modelli organizzativi in grado di migliorarne la sua applicazione.

Il convegno si propone di analizzare, grazie ai contributi di autorevoli relatori, le best practices diffuse a livello nazionale per favorire il loro scambio e la loro implementazione.

Grazie al contributo del Prof. Paolo Cendon, padre della legge istitutiva dell’amministrazione di sostegno, sarà presentato il progetto di legge nazionale per l’abrogazione dell’interdizione e dell’inabilitazione, illustrate le linee guida sulla corretta applicazione dell’amministrazione di sostegno ed il modello del c.d. Sportello triangolare.

08.10.2019

dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Sala di rappresentanza del Comune di Bolzano

Vicolo Gumer 7, Bolzano

 

Programma

 


Destinatari

Famiglie, amministratori di sostegno, beneficiari di amministrazione di sostegno, avvocati, assistenti sociali, operatori del settore, volontari e tutte le persone interessate

 

Modalità di partecipazione

Iscrizione sino ad esaurimento posti. A conclusione del Convegno sarà rilasciato un attestato di frequenza. Con traduzione simultanea

 

Quota di iscrizione:

Soci dell'Associazione: gratuito

Non soci: € 15,00

Non soci interessati all'accreditamento: € 25,00

Modalità di pagamento:
Bonifico bancario - IBAN IT11G0818711600000004043654

 

Modulo di iscrizione

 


Crediti formativi

Il Convegno è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Bolzano (n. 3 crediti formativi)