Fiera del Volontariato 2018

L’Associazione per l’Amministrazione di Sostegno parteciperà alla quarta edizione della Fiera del Volontariato, organizzata dalla Provincia di Bolzano in collaborazione con la Caritas, il Comune di Bolzano, la Federazione per il Sociale e la Sanità, il KVW e i servizi sociali.
Anche quest'anno la manifestazione avrà luogo in occasione dell’annuale Fiera dell’Autunno, piazza Fiera, Bolzano.
L’Associazione sarà presente, assieme ad altre associazioni locali, l’intera giornata di lunedì 26 novembre 2017.

La mia esperienza come amministratore di sostegno

Mi chiamo Graziano, ho 40 anni, vivo a Merano e da 13 anni lavoro in casa di riposo in qualità di operatore socio sanitario (OSS).
Inizialmente ho frequentato alcuni corsi di formazione per motivi familiari; nel 2010 ho comunicato la mia disponibilità in tribunale per diventare AdS per persone terze.
Per me era un mondo tutto nuovo, " pieno di carte", troppa burocrazia .
Fin da subito cerco una relazione con il mio beneficiario con cui intendo trovare e instaurare un rapporto di reciproca fiducia.

Ciao! Sono Camilla!

Io mi chiamo Camilla Larcher, ho 19 anni, frequento il Liceo Pascoli di Bolzano e sono da poco una collaboratrice dell’Associazione, tramite il Progetto Alternanza Scuola- Lavoro.
Sono venuta a conoscenza dell’Amministrazione di Sostegno, questo nuovo servizio, non molto tempo fa quando i miei genitori hanno chiesto un colloquio per aiutarmi in alcune attività quotidiane che io non riesco a fare da sola.(es: gestire i soldi, fare l’iscrizione a dei corsi, ecc..).
Perché, anche io, come molti altri, ho delle piccole difficoltà.

Servizio civile provinciale - Cercasi giovani volontari

L’Associazione per l’Amministrazione di Sostegno cerca per il servizio civile provinciale volontario giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, interessati a svolgere, presso la nostra sede per la durata massima di un anno, attività di segreteria, ricerca e organizzazione di eventi (da ottobre 2018). Importante è la conoscenza di entrambe le lingue. Questa possibilità offerta dall’Associazione può rappresentare un tirocinio di valore da inserire nel proprio curriculum vitae. Per un impegno settimanale di 30 ore, il compenso è di euro 450 netti mensili.