**

Inizialmente abbiamo attivato lo sportello di ascolto per supportare i nostri soci e i beneficiari nel pieno dell´emergenza sanitaria Covid-19. In seguito, ci siamo accorti che ha avuto un riscontro molto positivo e sta dando ottimi risultati.
Considerando le numerose richieste che ci sono pervenute, abbiamo ampliato l´offerta di questo servizio, dedicandovi uno spazio stabile, dove sarà possibile svolgere le consulenze con la psicologa.
La consulenza psicologica permette di affrontare le proprie problematiche in un contesto neutro e tranquillo, non soltanto legate alla relazione tra amministratore e beneficiario ma legate a contesti familiari, patologie pregresse, disabilita´, disturbi di ansia, depressione, dipendenze, ecc


La nostra collaboratrice, dott.ssa Elisa Tommasello è laureata in psicologia, percorso Neuroscienze, all’Università degli Studi di Trento.  Ha svolto diversi tirocini professionalizzanti, presso la S.I.I.Pa.C (Società di Intervento Italiana sulle Patologie Compulsive) e l’associazione Hands Onlus.  Lavora come libera professionista in studio privato, qui a Bolzano e in Val di Fassa.  Svolge inoltre diverse collaborazioni con alcune associazioni del territorio Trentino- Alto Adige.
La collaborazione con l’Associazione per l’Amministrazione di sostegno di Bolzano, nasce dalla volontà di voler dare un supporto emotivo e psicologico a tutti i beneficiari e agli amministratori di sostegno, nelle diverse fasi del percorso.


Lo sportello psicologico sarà disponibile nel primo e nel terzo lunedì di ogni mese, dalle 9.30 alle 12.30. Per ora, i colloqui verranno svolti ancora soltanto al telefono.
Le prenotazioni avverranno tramite l´Associazione. Il tariffario agevolato per i nostri soci è di 60,00 € l´ora. Per i soci che hanno sottoscritto con noi l´assicurazione per AdS, la prima consulenza è gratuita.
Le consulenze si svolgono sia in lingua italiana che tedesca.