**

La relazione tra gli amministratori di sostegno e i beneficiari è unica nel suo genere e si configura come una grandissima risorsa sia per il/la beneficiario/a sia per l’ADS (amministratore/rice di sostegno), inseriendosi in un percorso di crescita personale e sviluppo di competenze, per entrambi.
Talvolta possono insorgere delle difficoltà e si può provare il desiderio di condividere dubbi, riflessioni e bisogni con qualcun altro, trovando in questa condivisione nuovi spunti utili.
Se sei beneficiario o beneficiaria e hai delle domande sull'amministrazione di sostegno, o se senti di avere difficoltà con il/la tuo/a ADS, puoi approfittare dello sportello di ascolto psicologico.
Se sei amministratore o amministratrice di sostegno e ti trovi a dovere prendere una decisione importante per il beneficiario o la beneficiaria, se hai dubbi o stai incontrando delle difficoltà nello svolgimento del tuo incarico, che tu abbia appena iniziato o sia ADS “esperto”, puoi approfittare degli incontri di consulenza tra pari o dello sportello di ascolto psicologico.


Per i soci
Consulenza tra pari

La consulenza tra pari è un momento di confronto in gruppo tra ADS. La discussione durante gli incontri è strutturata in fasi ordinate e si svolge con la presenza di un moderatore, che per i gruppi in italiano è la dott.ssa Elena Bruzzi, psicologa, e per i gruppi in tedesco Irene Gibitz, assistente sociale in pensione. Gli incontri si tengono una volta al mese, solitamente la quarta settimana del mese, dalle 17:00 alle 18:30. Per l’iscrizione consulta il nostro sito o scrivi a info@sostegno.bz.it.
Sportello di ascolto psicologico 
E’ un momento di ascolto individuale con la dott.ssa Elena Bruzzi, psicologa in formazione come psicoterapeuta, offre la possibilità di condividere le proprie difficoltà e di trovare insieme la strada per attraversarle al meglio, facendo leva sulle proprie risorse personali. Puoi prenotare una consulenza telefonando al numero dell'Associazione (0471 1882232) o scrivendo una mail a elena.bruzzi@sostegno.bz.it.