In questi anni l'Associazione ha organizzato per i propri soci incontri informativi di approfondimento su specifiche tematiche.

Ora i soci possono accedere, comodamente da casa, ai webinar erogati tramite la piattaforma Zoom.

 

Modalità di iscrizione

Per potervi partecipare è necessario effettuare la registrazione online. I posti sono limitati.

Soci: La quota di iscrizione per ciascun webinar è di euro 15,00. Chi si iscrive a quattro webinar, la quota di iscrizione ammonta ad euro 50,00.

Non soci: E' richiesta l'adesione a socio. La quota associativa standard è pari ad euro 60,00, che comprende per i nuovi soci la partecipazione gratuita a un webinar. I successivi sono a pagamento come sopra riportato.

Modalità di pagamento: Bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie Cassa Rurale Renon IBAN IT11G0818711600000004043654

 

La registrazione è considerata completa solo a ricezione del pagamento della quota di iscrizione.

Non sono previsti rimborsi in caso di mancata partecipazione.

Le iscrizioni si chiudono 48 ore prima della data di inizio del webinar.

 

Registrazione online

Informativa privacy: soci - non soci

 

 

Webinar in programma

 

Webinar: "Amministrazione di sostegno e gestione del rapporto di lavoro con le badanti"

Relatrice: dott.ssa Ursula Thaler, direttrice della coop. soc. Humanitas24

Spesso gli amministratori di sostegno devono assumere una o più badanti (conviventi o ad ore) che prestano attività di assistenza per la persona beneficiaria.

Finalità del webinar è la presentazione degli adempimenti burocratici relativi all'assunzione e gestione del loro rapporto di lavoro.

 

Date: 18.06.2020 (lingua tedesca), spostato al 02.07.2020 (lingua italiana)

Orario: dalle ore 17.00 alle ore 18.30


 

Webinar: "Il valore della fragilità"

Relatrice: Psicologa dott.ssa Elisa Tommasello

Alla scoperta della fragilità dell’uomo, in particolare quella dei nostri beneficiari e di noi stessi. Un breve approfondimento sulle malattie mentali e la psicologia. Un viaggio tra i limiti e le potenzialità nostre e altrui.

 

Date: 15.06.2020 (lingua italiana), 22.06.2020 (lingua tedesca)

Orario: dalle ore 17.30 alle ore 18.30


 

Webinar: "I primi passi dell'amministratore di sostegno"

Relatori: Team dell'Associazione ADS

Finalità dell'incontro è la presentazione dei primi adempimenti ed informazioni utili per gli amministratori di sostegno da poco nominati.

 

Date: 01.07.2020 (lingua italiana)

Orario: dalle ore 17.00 alle ore 18.00


 

Webinar: "Amministrazione di sostegno ed aspetti economici: l'inventario e il rendiconto"

Relatrice: dott.ssa Deborah Gruber, collaboratrice dell'Associazione ADS

Un importante compito attribuito all'amministratore di sostegno è la gestione degli interessi economici della persona beneficiaria. Suo dovere è la presentazione dell'inventario dei beni e del rendiconto periodico al giudice tutelare.

Utili informazioni, dritte e servizi offerti dall'Associazione agli amministratori di sostegno

 

Date: 08.07.2020 (lingua italiana)

Orario: dalle ore 17.00 alle ore 18.00