CORONAVIRUS - RIORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA'

In questo momento di emergenza siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per tutelare la salute della nostra comunità.

Anche l’Associazione per l'Amministrazione di Sostegno ha dovuto riorganizzare le proprie attività per continuare a garantire costante informazione e supporto.

 

Dal 04.05.2020 i nostri uffici siti a Bolzano sono di nuovo aperti al pubblico

dal lunedì al giovedì - dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00

il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

L'accesso è garantito solo su appuntamento, rispettando precise indicazioni (es. obbligo di mascherina, distanza di almeno un metro).

Per informazioni il team è raggiungibile telefonicamente (0471 1882232) oppure via e-mail all'indirizzo info@sostegno.bz.it.

 

 

Il team dell’Associazione continuerà a privilegiare, ove possibile, l’offerta di consulenze individuali telefoniche o tramite strumenti di comunicazione a distanza.

In caso di necessità potranno essere offerte, solo su appuntamento e in ottemperanza alle norme di comportamento raccomandate dalle autorità, le consulenze individuali presso la sede di Bolzano, Piazza della Vittoria 48.
Le consulenze saranno offerte solo ad una persona alla volta.

Gli sportelli territoriali di consulenza sono al momento sospesi.

E' stato attivato un supporto psicologico telefonico, disponibile tutti i lunedì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00.

Le consulenze, offerte dalla psicologa dott.ssa Elisa Tommasello, vengono prestate su appuntamento da concordarsi con l’Associazione al numero 0471 1882232 o per e-mail all’indirizzo info@sostegno.bz.it.

Il servizio, rivolto ai soli soci, è garantito in entrambe le lingue, italiano e tedesco

 

Anche il programma degli eventi ha subito delle modifiche: quelli programmati nei mesi di aprile e maggio saranno rinviati, salvo diverse disposizioni ministeriali. Tra questi anche l’assemblea dei soci, prevista per il giorno 06.05.2020, verrà posticipata al mese di settembre.

In questi anni abbiamo sempre promosso momenti di incontro e confronto fra professionisti ed amministratori di sostegno ma ora dobbiamo ricorrere unicamente ai mezzi di comunicazione digitali per promuovere l’in-formazione in tema di amministrazione di sostegno. Per questo motivo l'Associazione promuove l’organizzazione dei corsi di formazione e degli incontri di consulenza tra pari in modalità online tramite la piattaforma Zoom.

Per informazioni sui corsi di formazione online: Link

 

CORONAVIRUS: COME VIVONO QUESTO PERIODO DELICATO GLI AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO?

LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI SOCI

 

Covid-19: le difficoltà operative degli amministratori di sostegno e la necessità di sburocratizzare

Essere amministratori di sostegno ai tempi del Covid-19

La disabilità in famiglia ai tempi del coronavirus: storia di una mamma amministratrice di sostegno e il suo giovane figlio autistico