Corsi di formazione

sul tema "Amministrazione di sostegno"

 

Anche nel 2020 l'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno organizza, con il sostegno della Provincia di Bolzano, corsi di formazione e di aggiornamento in tema di amministrazione di sostegno.

Il corso base sarà strutturato per offrire ai partecipanti le nozioni base della normativa in oggetto, della procedura per la nomina, degli adempimenti.
La partecipazione al corso base è requisito necessario per poter presentare domanda di iscrizione all’elenco provinciale degli amministratori di sostegno volontari.
I corsi di aggiornamento sono rivolti a coloro che già svolgono la funzione di amministratore di sostegno e mirano a trattare tematiche specifiche di loro interesse. In particolare la sessione primaverile dei corsi di aggiornamento tratterà il tema della responsabilità civile, quella autunnale, della responsabilità penale.

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

In linea con le ultime disposizioni ministeriali, per limitare il rischio di contagio dal nuovo Coronavirus (Covid-19), sono sospesi tutti i corsi di formazione in aula programmati da marzo a dicembre 2020.

L'Associazione promuove l'organizzazione di corsi di formazione online tramite la piattaforma Zoom.