Corsi gratuiti sul tema "Amministrazione di Sostegno"

 

La Ripartizione Politiche sociali della Provincia Autonoma di Bolzano ha istituito nel 2009 l‘elenco provinciale degli Amministratori di sostegno volontari: si tratta di un registro di persone che si rendono disponibili a diventare Amministratori di sostegno.
Per potersi iscrivere in questo elenco è necessario aver frequentato un corso base di formazione della durata minima di 6 ore sul tema, o corrispondente formazione o attività professionale.
Considerato che la Ripartizione provinciale Politiche sociali intende offrire formazione continua ha incaricato la nostra Associazione di organizzare corsi base e di aggiornamento gratuiti di formazione sul tema „Amministratore di Sostegno“.
I corsi base sono rivolti a coloro che intendono iscriversi nell‘elenco provinciale ma anche a tutte le persone interessate.
Gli incontri di aggiornamento, sono rivolti invece, agli amministratori di sostegno già operativi, ed in particolare, a quelli già iscritti nell'elenco provinciale.
Il corso base dovrà essere strutturato in modo tale da poter offrire ai partecipanti le nozioni base della normativa in oggetto, della procedura per la nomina, degli adempimenti, responsabilità e doveri successivi ad essa. In particolare la prima parte avrà un’impronta più teorica, la seconda un taglio pratico.


Le iscrizioni ai corsi chiudono cinque giorni prima dell'inizio del corso di formazione.

 

Iscrizioni

É possibile iscriversi ai corsi compilando il modulo d‘iscrizione disponibile sul nostro sito e mandarlo via email (info@sostegno.bz.it) oppure via fax (0471 1775110).

 Modulo di iscrizione (doc.)

  Modulo di iscrizione (pdf.)

Corsi gratuiti su incarico della Provincia

20
Novembre - 16:30
Corso base - Val Badia (It.)
1.parte | ore 16.30-19.30 | Distretto sociale, Piccolino 48, St. Martino in Badia
21
Novembre - 16:30
Incontro agg. - Bressanone (Dt.)
ore 16.30 - 19.30 | Com. compr. Valle Isarco, Porta Sabiona 3, Bressanone
22
Novembre - 16:30
Corso base - Val Badia (It.)
2. parte | ore 16.30 - 19.30 | Distretto sociale, Piccolino 48, St. Martino in Badia