Registro degli amministratori di sostegno

L'Associazione per l'Amministrazione di Sostegno ha istituito un proprio Registro di volontari che possono essere proposti al giudice tutelare per assumere l'incarico di AdS.
Cerchiamo Amministratori di Sostegno volontari che:
1. abbiano sensibilità, empatia e predisposizione all'ascolto
2. dedichino il tempo necessario per un buon rapporto con il beneficiario
3. osservino lo Statuto e il Regolamento del Registro AdS

 

L'Associazione ti offre:
1. la possibilità di conoscere prima il futuro beneficiario
2. formazione continua e aggiornata sul tema
3. la possibilità di partecipare a momenti di confronto tra AdS (consulenza tra pari)
4. aiuto professionale e consulenze specifiche durante lo svolgimento dell'incarico

 

 

Smiling elderly couple receiving financial advice from a female broker who is showing them a calculator

L'Amministratore di Sostegno dedica tempo al proprio beneficiario e, come un amico, ne ascolta i bisogni e i desideri, lo rende partecipe di tutto ciò che lo riguarda, adottando un linguaggio chiaro e comprensibile. Nelle decisioni più importanti rende partecipe le persone a lui più vicine.
 

 

 

Vuoi diventare Amministratore di Sostegno?

Requisiti
1. maggiore età;
2. cittadinanza italiana o essere cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno con validità di almeno due anni, ovvero, con carta di soggiorno;
3. non aver riportato condanne penali, non avere carichi pendenti, né procedimenti penali in corso;
4. essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media salvo non si dimostrino specifiche competenze acquisite in ambito lavorativo o altro.

Cerchi un Amministratore di Sostegno?

Contattaci
per e-mail: info@sostegno.bz.it
telefonicamente al numero 0471-1882232